Logo STI Consulting

Servizi Tecnologici Industriali

Formazione Realtà Virtuale

Corsi di Formazione Innovativi utilizzando la Realtà Virtuale
sicurezza-sul-lavoro-formazione-VR-STI

Realtà virtuale, una capacità in più per guardare verso il futuro.

In ogni ambito è bene e doveroso guardare verso il futuro. Per farlo al meglio dobbiamo sfruttare ogni possibilità che la tecnica ci mette davanti. Ecco perché la tecnologia dei visori per la realtà virtuale merita attenzione anche nel settore della sicurezza sul lavoro.

La tecnologia svolge un ruolo cruciale in tutto ciò in quanto fa da guida spianando la strada verso il futuro. Può proporre strumenti apparentemente strani a occhi inesperti, ma che possono risultare formidabili. Saper aprirsi a queste novità senza paura può essere una mossa vincente se si vuole rinnovare il proprio modo di lavorare e di approcciarsi a certe tematiche.

Basta guardarsi intorno per capire che gli imprenditori più famosi e di successo dei nostri tempi hanno tutti, in qualche modo, sfruttato queste nuove potenzialità offerte dalla tecnologia.
Sono tutti partiti dal basso per poi raggiungere vette e dimensioni importantissime. Non ci sarebbero riusciti senza fidarsi del potere insito in queste novità del nostro secolo.

Guarda il Video

Anteprima dei corsi di Formazione VR

Perché usare la Realtà Virtuale?

Formazione esperienziale

Incentivo per la Verifica delle Competenze

Con la Realtà Virtuale, che garantisce una perfetta simulazione di un ambiente di lavoro in cui un Lavoratore può trovarsi, si possono prevenire comportamenti sbagliati e riuscire a vedere quanto di preliminarmente corretto ci sia nelle competenze di un Lavoratore in determinate condizioni.

Tecnica ed Esperienza

Cosa c’è di meglio che imparare facendo? Niente risulta più utile dell’esperienza per diventare davvero competenti in qualche cosa. In questo senso la realtà virtuale può davvero svolgere un ruolo fondamentale. Essa ci permette di agire nella realtà, muovendoci nel mondo fisico e imparando concretamente come agire in certe situazioni, capendo cosa è opportuno fare e cosa no.

Imparare divertendosi

Imparare e apprendere conoscenze in modo interattivo è non solo divertente, ma anche altamente funzionale.
Con leggerezza e divertimento si potrà testare cosa accade se si sbaglia in certe situazioni suoi luoghi di lavoro, migliorando quindi la valutazione rischi.

Prenota Ora un corso sulla Sicurezza sul Lavoro utilizzando la Realtà Virtuale!

Compila il form e invia, sarai presto contattato.

Nome e Cognome (richiesto)

Città

Indirizzo E-Mail (richiesto)

Messaggio