Istituzione del registro torri evaporative

Novità circa l’istituzione del registro delle torri evaporative ad umido e dei condensatori evaporativi - Obbligo di comunicazione tramite portale dedicato

La comunicazione al Comune per l’iscrizione al catasto, come esplicitato in una nota rilasciata il 21/01/2020 da Regione Lombardia, deve essere trasmessa attraverso il portale online Servizio Telematico Ge.T.Ra. – Gestione Torri di Raffreddamento”, entro il 28 Febbraio 2020. 

Tale obbligo di comunicazione richiama l’attenzione sulla gestione sanitaria di questa tipologia impiantistica che deve essere continua e specifica nonché soggetta ad un possibile controllo da parte dell’ATS territorialmente competente. La conformità riveste quindi un aspetto fondamentale che deve necessariamente essere verificato e portato avanti congiuntamente alla comunicazione obbligatoria.

S.T.I. Srl è in grado di supportare i soggetti responsabili nella predisposizione della comunicazione obbligatoria e di affiancare operativamente le aziende per la conformità nella corretta gestione di tali impianti secondo la normativa e le buone pratiche specifiche.

Per informazioni contattaci al numero 0372/416711 o per mail sti@sti-consulting.it

Non rischiare. Tutela la tua impresa!
Contattaci per informazioni e preventivi senza impegno.
CONTATTI