Logo STI Consulting

Servizi Tecnologici Industriali

Formazione del personale e Corsi sulla sicurezza sul lavoro
STI-Servizi-Tecnologici-Industriali-Corso-Sicurezza-Lavoro

Corsi obbligatori per la sicurezza sul lavoro dei lavoratori e dei dirigenti

STI – Servizi Tecnologici Industriali offre un calendario ricco di corsi obbligatori di formazione e aggiornamento per tutte le figure professionali dell’azienda: Lavoratori, Preposti, Dirigenti, Datori di Lavoro, ( Responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) e Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS). La formazione obbligatoria è divisa in generale e specifica: la prima è comune a tutte le aziende mentre la seconda si differenzia in base al livello di rischio che caratterizza il settore di competenza – basso, medio e alto. Tutti i corsi sono tenuti nel rispetto dell’organizzazione qualità del servizio STI ISO 9001:2015 settore EA 37 (Istruzione) e in Accreditamento Regione Lombardia Sez B. I corsi di formazione rappresentano un diritto e un dovere per i lavoratori e per i datori di lavoro.

I Corsi di STI:

  • Corso RSPP (Responsabile del Servizio Prevenzione e protezione) per segnalare i rischi presenti in azienda e stilare il piano delle misure di sicurezza, seguire la formazione del personale interno, collaborare con il titolare e medico aziendale.
  • Corso RLS (Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza) per rappresentare i lavoratori in materia della sicurezza sul lavoro.
  • Corsi per gli addetti alla Prevenzione Incendi e Primo Soccorso ( rispettivamente differenzianti per livello di rischio basso-medio-alto e gruppi A, B o C)
  • Corso per Preposti
  • Corso per Lavoratori (differenziato per livello di rischio bassp-medio-elevato)

  • Abilitazioni all’uso delle attrezzature per i lavoratori: per l’articolo 73 D.Lgs 81/08, il datore di lavoro deve provvedere affinché, per ogni attrezzatura di lavoro messa a disposizione, i lavoratori incaricati dell’uso dispongano di ogni necessaria informazione e istruzione e ricevano una formazione ed addestramento adeguati in rapporto alla sicurezza riguardo alle condizioni di impiego delle attrezzature e alle situazioni (canc. Anormali) prevedibili. STI – Servizi Tecnologici Industriali provvede alla diffusione -in aula, on site e on line– dei contenuti delle istruzioni operative e delle abilitazioni all’uso e manutenzione di attrezzature quali carrelli elevatori, piattaforme elevabili, mezzi movimento terra, trattori agricoli e forestali, gru e autogru.
"Prevenire è meglio che curare"

STI - Servizi Tecnologici Industriali

Invia la Tua Richiesta, Risponderemo il Prima Possibile

Nome e Cognome (richiesto)

Città

Indirizzo E-Mail (richiesto)

Messaggio

Chiamaci
Lunedì - Venerdì 8.30 - 18.30
Sabato 8.30 - 12.30